Whistleblowing
Nota bene:
- Fornisci informazioni dettagliate e allega tutti i documenti utili alla comprensione dei fatti riportati
- Comunica solo informazioni vere e circostanziate
GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI
Chi può segnalare?
Tutti i soggetti che sono in possesso di informazioni su violazioni acquisite nell’ambito della propria attività lavorativa, quali: dipendenti, clienti, fornitori, ex dipendenti, candidati, amministratori, soci, etc.
Cosa segnalare?
Comportamenti, atti od omissioni che costituiscono violazioni di disposizioni normative nazionali o europee o di disposizioni interni (Modello Organizzativo, Codice Etico, procedure o regolamenti, etc.)
Chi riceve la segnalazione?
La TEKNO SMS S.R.L. ha nominato soggetti gestori delle segnalazioni, dopo averli opportunamente formati sulla gestione dei canali e delle segnalazioni. Nello specifico, il Sig. Angelo Scarpa, il Sig. Michele Cipri e la Sig.ra Sandra Napoletano.
Com’è protetto il segnalante?
E’ sempre garantita la tutela della riservatezza della sua identità, in modo tale da proteggerlo da ogni condotta ritorsiva.
Canale di segnalazione esterno (ANAC)
Le segnalazioni ad ANAC posso essere inviate solo se:
- la segnalazione interna non ha avuto riscontro;
- il segnalante ha fondato motivo di ritenere che la segnalazione interna non avrebbe efficace seguito o lo esporrebbe a rischio di ritorsioni;
- il canale di segnalazione interna non è conforme agli standard previsti dalla normativa vigente;
- il segnalante voglia denunciare di aver subito ritorsioni.
Canale esterno ANAC: whistleblowing.anticorruzione.it
Consulta i seguenti documenti: